Sulla carta. Storia e storie della sceneggiatura in Italia - copertina
Sulla carta. Storia e storie della sceneggiatura in Italia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Sulla carta. Storia e storie della sceneggiatura in Italia
Disponibilità immediata
13,20 €
13,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Ricostruire la storia della sceneggiatura nel cinema italiano è un'impresa oggi possibile grazie alle ricerche e agli studi realizzati negli ultimi dieci anni. Il quadro complessivo che ne risulta è per molti aspetti sorprendente. Il lettore scoprirà ad esempio che negli anni '30 certi sceneggiatori contavano più dei registi e che analizzando il contributo degli sceneggiatori la storia del cinema neorealista è in qualche modo da riscrivere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Sulla carta Storia e storie della sceneggiatura in ItaliaAutore: a cura di Mariapia ComandEditore: LindauAnno: 2006bross. edit. ill., sottolineature a matita rossa e blu, segni di piega al dorso, firma d’appartenenza - prima edizione, BUONE CONDIZIONI, Saggi 30

Immagini:

Sulla carta. Storia e storie della sceneggiatura in Italia

Dettagli

2006
314 p., Brossura
9788871805856
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it