Dal suo ritorno al cinema dopo una pausa di vent'anni, i film di Roy Andersson sono diventati sempre più estremi. La sua ultima pellicola presenta, come le altre, una composizione severa con inquadrature fisse e tristi personaggi dal trucco grottesco, ma riduce ancor di più la storia e il dialogo. Si tratta essenzialmente di una sequenza di scene senza chiari legami. La qualità delle immagini è comunque altissima.
Sulla infinitezza (DVD)
Una sovrapposizione poetica di quadri che catturano momenti di vita. Alcuni dei personaggi ritratti sono Adolf Hitler, una direttrice marketing, una donna che ama lo champagne e un prete. La narrazione è guidata dalla voce calda di una donna, una sorta di Scheherazade (de Le Mille e una notte) che racconta la storia dell’umanità e invita gli spettatori a riflettere sulla preziosità e la bellezza della nostra esistenza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Svezia
-
Produzione:Wanted, 2021
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:76 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Svedese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,77:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Reko 11 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it