Sulla pazzia di una donna
Dopo che la giovane afro-surinamese Noenka subisce violenza dal marito Louis durante la prima notte di nozze, fugge in cerca di un rifugio. Ma, avendo infranto le regole non scritte della sua comunità, non ha altra scelta che lasciare il suo piccolo paese e trasferirsi in città, dove l'attendono scelte difficili. Maternità o libertà? Tradizione indigena o costumi occidentali? Noenka anela a un nuovo tipo di amore, egualitario, che abbracci la bellezza e il mistero della differenza. Solo all'apice dei suoi dilemmi, la ragazza si rende conto di ciò che il suo cuore le sta dicendo. E si aprirà una via. Le lotte di una giovane donna emblematiche dei dilemmi della decolonizzazione in un paese che lotta sia con l'eredità della schiavitù sia con l'oppressione occidentale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it