Sulla riva dei corpi e delle anime - Gabriele Galloni - ebook
Sulla riva dei corpi e delle anime - Gabriele Galloni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Sulla riva dei corpi e delle anime
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il poeta, nella sua affilata percezione, affronta a viso aperto il dualismo vita/morte. Quest’ultima pulsa nelle vene in un continuo epilogo, in un verso caustico, graffiante, tetragono. Gabriele Galloni ha dimestichezza con la finitudine umana, ma non entra mai in una dimensione sociale di condanna, in una posizione ideologica. Ogni poesia è calibrata, limpida, nell’imprevedibilità dei contrasti di un tempo irreprensibile che si riproduce nei particolari. Il tema della mortalità ha sullo sfondo il luogo istantaneo che si tramuta in uno spazio assoluto sulla riva dei corpi e delle anime. Sia perché il dolore è tradotto in scrittura, sia perché l’assenza intravede un amore ancora avvertito nella sacertà. Questa poesia emette luce che circola nel mistero della creazione. È una sorgente che avvicina e allontana: dai bagliori emergono le cicatrici e spunta il profilo di un orizzonte, di un’avventura nel realismo dantesco. Gabriele Galloni sfida la precarietà umana e cerca un mantra attraverso il suo prezioso recinto poetico. (Alessandro Moscè) Non parlare del tempo. Ora ne abbiamo finché ci va. Non fare troppo caso a quante volte ci sono e ci sei: ricordati più tardi la Parola.    

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788858858387

Valutazioni e recensioni

  • Caligari90
    Ancora così giovane, eppure già Poeta

    Gabriele Galloni è stato un grande poeta, di quelli con la P maiuscola, e piange il cuore a sapere che sia andato via così presto. I suoi testi - la maggior parte dei quali in metrica - presentano un controllo assoluto del verso e della parola, insieme a una musicalità e a una dolcezza particolarmente rare nel panorama poetico attuale. Da leggere, rileggere e tenere sempre accanto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail