disponibile in 5 gg lavorativi disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Sulla strada del consumattore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus energia e ambiente
13,00 €
;
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+130 punti Effe
13,00 €
disp. in 5 gg lavorativi disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
13,00 €
Disponibile in 5 gg lavorativi Disponibile in 5 gg lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Sulla strada del consumattore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus energia e ambiente - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Sulla strada del consumattore: da spettatore a protagonista. Rapporto Pit servizi 2015/Focus energia e ambiente
€ 13,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi

Descrizione

Quello che viene qui illustrato è il contenuto del focus "Energia e ambiente" nell'ambito del XV Rapporto PiT Servizi. Il PiT Servizi, nato su iniziativa della rete dei Procuratori dei cittadini di Cittadinanzattiva e con il patrocinio e il sostegno della Commissione Europea DG Sanco, offre da 15 anni informazione, consulenza e tutela ai cittadini consumatori rispetto ai servizi di pubblica utilità. Le informazioni e i dati raccolti dalla sede centrale e da quelle locali sono stati inseriti in un unico database, quindi elaborati e analizzati al fine di evidenziare le principali criticità che i cittadini riscontrano quotidianamente nell'utilizzo di alcuni servizi. I dati presentati, pur non avendo alcuna rilevanza da un punto di vista statistico, costituiscono comunque delle "spie" su fenomeni in atto che incidono negativamente sul rapporto fruitore-fornitore del servizio e ci aiutano a formulare proposte e suggerimenti che dal nostro punto di vista potrebbero essere di aiuto nella risoluzione dei problemi. Il volume è composto da tre parti, la prima relativa al settore energetico, la seconda dedicata al servizio idrico integrato e la terza alla gestione dei rifiuti urbani. In ciascuna parte viene illustrato in modo sintetico il contesto europeo del mercato di riferimento, quindi la situazione dello stesso nel nostro Paese e infine il punto di vista dei consumatori con le relative proposte.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2016
23 ottobre 2015
72 p.
9788891727657
Chiudi

Indice


Indice

Premessa
Parte I. Il settore energetico
Il consumatore di energia in Europa
(La situazione energetica europea; La strategia dell’Unione dell’Energia; Un «new deal» per i consumatori; Fuel poverty e consumatori vulnerabili in Europa)
Il consumatore di energia in Italia
(Il superamento del mercato tutelato dell’energia; Procedure di infrazione a carico dell’Italia; Dati di struttura del mercato: produzione, distribuzione e vendita)
Il punto di vista dei consumatori
(I settori maggiormente segnalati; Energia e segnalazioni dei cittadini. Dati aggregati; Energia e segnalazioni dei cittadini: aziende a confronto; Energia elettrica e gas: dati disaggregati; Le nostre proposte)
Parte II. Il servizio idrico integrato
Le politiche dell’acqua in Europa
(La consultazione UE sulla qualità dell’acqua; Risoluzione del Parlamento Europeo sul seguito all’iniziativa dei cittadini europei)
Le politiche dell’acqua in Italia
(La governance del servizio idrico integrato; Misure a tutela dei consumatori; Procedure di infrazione)
Il punto di vista dei consumatori
(I settori maggiormente segnalati; Le nostre proposte)
Parte III. I rifiuti urbani
La politica dei rifiuti in Europa
(La gestione dei rifiuti urbani in Europa; La politica ambientale in Europa; La campagna di sensibilizzazione Generation awake)
Le politiche dei rifiuti in Italia
(La gestione dei rifiuti urbani in Italia; Procedure di infrazioni in tema di rifiuti; I costi per le famiglie)
Il punto di vista dei consumatori
(I settori maggiormente segnalati; Le proposte)
Ringraziamenti.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore