é la storia di un ragazzo trentenne italiano che cambia radicalmente la propria vita, andando contro le convenzioni e la mentalità comune. Dà validi spunti su come godere e gioire della propria vita, su come essere felici nel qui ed ora, perchè questo è il vero scopo dell'esistenza, senza rimandare all'infinito o sacrificarsi solo per il lavoro e il guadagno. Certo non tutti possiamo avere la fortuna di fare un lavoro freelance e spostarci con tale facilità da un posto all'altro della terra, questo però non significa che dovremmo rinunciare a vivere. è un libro che ispira aria di cambiamento.
Sulla strada giusta
Il viaggio è negli occhi, nel cuore e nella testa, e non finisce mai. Da una scogliera a picco sul Mar Glaciale Artico, un uomo respira finalmente la libertà. Intorno ha solo il silenzio e davanti l'orizzonte infinito e limpido. Appena qualche mese prima non l'avrebbe mai creduto possibile. Aveva trentun anni e un lavoro stabile: il sogno di molti, ma non il suo. Così un giorno ha detto basta e si è messo in cammino su sentieri sconosciuti, per cercare una risposta ai confini del mondo, senza ancora sapere se quello alla vita di prima sarebbe stato un arrivederci o un addio. Dal Sudamerica a Budapest, dall'India alla Scandinavia, tra paesaggi mozzafiato e momenti di intima condivisione, Francesco vive esperienze inattese che gli mostrano chi è davvero, un giorno dopo l'altro. Lontano da casa o tra la propria gente, l'importante è mettersi in gioco. Dopo il successo del blog Wandering Wil e i tantissimi lettori incontrati in Rete, Francesco Grandis è riuscito nell'impresa di pubblicare la sua storia. Sulla strada giusta è un "urlo nel silenzio" per svegliarci dal torpore della routine e ricordarci che se non insegui la felicità non avrai chance di trovarla.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Giusy Frezza 11 maggio 2018
Mi sono commossa, ho sentito una grande energia muoversi dentro, l'entusiasmo che le storie di viaggi sempre sanno suscitare, insieme alla curiosità verso la scoperta finale, la grande verità che mi figuravo di trovare in questo libro. Ebbene, sembra che guardarsi dentro e conoscersi, ascoltare l'istinto, le emozioni, permettersi di maturare con l'esperienza una visione sempre più ampia di questa nostra esistenza possano considerarsi strumenti sufficienti per camminare nell'infinita vastità che è la Vita. Camminare come cercatori, come scopritori, come veri viaggiatori, con curiosità e meraviglia, un passo alla volta. Grazie all'autore di questo viaggio per averlo condiviso e aver rafforzato in me la convinzione di essere sulla strada giusta!
-
Partendo dal fatto che si tratta di un diario, il racconto personale di Francesco Grandis sulla sua ricerca della "strada giusta", è riuscito in quello che molti di questi racconti autobiografici non riescono a fare: entusiasmare. Forse lo penso per via della vicinanza con la mia storia personale, ma leggere queste pagine dà speranza, dà la possibilità di sognare ancora a quei ragazzi trentenni che si sono laureati e che non sanno come inseguire i propri sogni. A volte non sanno neanche come riconoscerli. Quella di Francesco Grandis è una storia, la sua storia (unica, perché personale), che per tanti può essere uno sprone a non abbandonare le proprie inclinazioni.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows