Sulla tolleranza e l'unità di Dio. Testo inglese e latino a fronte
Della celebre Epistola lockiana sulla Tolleranza, furono pubblicate nel 1689 due edizioni: in latino e in traduzione inglese. La 'Epistola' latina fu presto dimenticata, mentre la 'letter' inglese ebbe larga diffusione nel mondo, contribuendo al costituirsi della moderna coscienza laica e liberale. Editori novecenteschi, confrontando il latino di Locke con l'inglese di Popple, e trovando che l'inglese spesso tradisce l'originale latino, pretendono espungere il testo inglese dalle 'Locke's Works' per sostituirlo con altra traduzione in lingua attuale. Che il testo inglese meriti uguale se non maggiore considerazione di quello latino è l'idea che ispira questo libro.
Venditore:
Informazioni:
Locke, John. , and Montuori, Mario. , Cicero, Vincenzo. Sulla tolleranza e l'unità di Dio Milano Bompiani, 2002., Bompiani, 2002. 42657 1121 Autore principale Locke, John <1632-1704> Titolo Sulla tolleranza e l'unità di Dio / John Locke ; testi originali collazionati, tradotti e commentati con introduzioni e note di Mario Montuori ; contributi editoriali e traduzione della Epistola de tolerancia °i. e. tolerantia!, di Vincenzo Cicero Pubblicazione Milano : Bompiani, 2002 Descrizione fisica 443 p. ; 21 cm Collezione Bompiani Testi a fronte ; 60 Note generali Contiene: Lettera sulla tolleranza (tit. orig.: Epistola de tolerantia), Sull'unità di Dio: tre lettere di Locke a Limborch Testi orig. a fronte. brossura Ottimo NB Questo libro, in quanto usato, potrebbe presentare segni di precedenti proprietari, quali sottolineature e scritte a matita o penna oppure timbri di appartenenza, non indicate nella scheda, come pure lievi abrasioni, piccoli strappi, piegature, tracce d'umidità, ingiallimenti delle carte, incurvamenti e foxing, tipici dei libri usati.
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it