Sulle orme di Antigone
Atene, 440 a.C. Sotto la guida di Pericle la città ha raggiunto il massimo sviluppo democratico, gettando le basi di un impero coloniale che dominerà l'intero Egeo con la sua potente flotta. La cultura e le arti hanno conquistato un incredibile sviluppo: poeti e filosofi passeggiano all'ombra dei suoi portici. Sofocle, sommo tragediografo, mette in scena Antigone ottenendo uno straordinario successo che lo porta a rivestire la carica di generale onorario. Ma allo scoppio della guerra contro la potente isola di Samo le cose si complicano. E Sofocle deve condurre per la prima volta soldati veri in una guerra reale, che deciderà il destino dell'impero ateniese. Come andrà a finire? Una trama costruita su approfondite ricerche storiche. Un romanzo vero e contemporaneo quanto l'immortale tragedia di Sofocle.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it