Sulle orme di Cristo. Breve storia del vissuto cristiano
La breve storia della spiritualità cristiana raccontata nel volume ha tre caratteristiche principali. Innanzitutto, il termine "spiritualità" viene sostituito con "vissuto": la ragione risiede nel fraintendimento linguistico che fa assumere alla parola "spiritualità" l'accezione di "evanescente", "disincarnato". In secondo luogo, il testo si distingue per la metodologia applicata: si dà ampio spazio a citazioni di autori e di santi al fine di facilitare il più possibile il contatto con le fonti. La terza peculiarità è il suo sguardo ecumenico: si prendono in considerazione il vissuto cristiano, luterano, calvinista, anglicano e ortodosso.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it