Sumo
Il quintetto Oddjob è la prova del perché i musicisti scandinavi hanno oggi un ruolo di primo piano nella scena jazz internazionale. La loro musica infatti non si ferma a un’ottima tecnica e a un grande virtuosismo, ma offre anche un impatto melodico unico accompagnato da una grande carica innovativa. Il progetto che sta alla base di questo quintetto è nato per puro caso. All’inizio di questo millennio quattro musicisti svedesi si sono ritrovati a suonare insieme a Eric Gadd: il trombettista Goran Kajfeš, sideman di artisti come Sting, Janet Jackson o i Cardigans; il sassofonista Per “Ruskträsk” Johansson che ha alle spalle importanti collaborazioni con jazzisti del calibro di Nils Langdren o Roy Hargrove; il bassista Peter Forss, anch’egli reduce da grandi performance insieme a importanti jazzisti e così pure il percussionista Janne Robertson. Tuttavia, è soltanto con l’arrivo del pianista Daniel Karlsson che si concretizza l’idea di creare una jazz band. Il risultato? Un ensemble perfettamente affiatato per un disco, “Sumo”, prodotto niente meno che dall’etichetta tedesca ACTmusic e che ci regala sensazionali momenti di pure jazzrock.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it