Sunshine on Leith
The Proclaimers, formati dai gemelli Charlie e Craig Raid, emersero nel 1987. Il duo è conosciuto per il loro modo di cantare, cioè con un distintivo accento scozzese, e per le loro contagiose canzoni melodiche sull’amore, la politica e la vita in Scozia.
Famosi per le loro memorabili canzoni “Sunshine on Leith”, “I’m On My Way”, “Letter from America” e ovviamente il singolo “I’m Gonna Be (500 Miles)”.Sunshine on Leith è il secondo album in studio di The Proclaimers, pubblicato nell’agosto 1988. Il titolo dell’album riguarda i loro paese natale, Leith.Tre singoli sono stati estrapolati da questo album: “Sunshine On Leith”, I'm On My Way" and "I'm Gonna Be (500 Miles)", l’ultimo di questi raggiunse l’undicesima posizione nel Regno Unito e divenne una hit negli Stati Uniti cinque anni dopo, in seguito alla sua inclusione nella colonna sonora di “Benny & Joon” nel 1993.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it