CD stupendo, ne consiglio vivamente l'acquisto!!!
Uno fra gli artisti più rappresentativi nel panorama della musicaItaliana, torna con un nuovo album live “Suoni tra ieri e domani” registrato al“Teatro Ghione in Roma” di fronte ad un pubblico di affezionati.Minghi accompagnato al pianoforte da Cinzia Gangarella, che ha arrangiato i brani, interpreta canzoni scritte per altri grandi interpreti della musica Italiana: Mietta, Rita Pavone, Marcella Bella, Mia Martini, Katia Ricciarelli, Anna Oxa, Andrea Bocelli, Gianni Morandi, I Vianella, Franco Califano , coprendo un arco di tempo che va dalla fine degli anni '70 al 2000, che ora, attraverso questo album, hanno una seconda vita.Il progetto si arricchisce di un inedito (registrato in studio), un videoclip e un originale progetto editoriale.Con l'inedito “Io non ti lascerò mai” e un libro che racconta aneddoti legati a canzoni scritte per grandi interpreti. Tutto in un elegante cofanetto per un viaggio da leggere ed ascoltare …L’album si chiude con “Firenze, piccoli particolari” cantata da Laura Landi. Un capolavoro scritto con Gaio Chiocchio ai tempi di “1950” e tante altre perle. Una canzone che in un crescendo di note racconta un innamoramento che scocca fra i due protagonisti; lo scenario fiorentino di una Città che splende attraversata dall’Arno, amplifica l’effetto cinematografico di questa canzone: “Firenze splende in questo mattino, come una lacrima agli occhi di chi si sta innamorando di te”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANIELE ARGENTO 02 giugno 2015
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it