Superego
¡°Superego¡± ¨¨ il quinto album in studio dei Mistonocivo: il disco, il primo su etichetta Vrec/Audioglobe distribuzione, sancisce il ritorno sulle scene della band nata nel 1994 a Vicenza a 7 anni di distanza dall¡¯ultimo lavoro ¡°Zerougualeinfinito¡±.L¡¯artwork del disco ¨¨ una foto originale di Lamberto Teotino, artista e fotografo visionario che su immagini d¡¯archivio crea alterazioni percettive e paradossali.Il rock post©\industriale ed abrasivo dei Mistonocivo si arricchisce di nuove sonorit¨¤ elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, pi¨´ diretto rispetto ai precedenti lavori, caratterizzato dall'essenza di nuovi suoni sperimentali di basso, sintetizzatori e batteria fortemente rock nell¡¯attitudine complessiva.I riferimenti diretti sono a Depeche Mode, Radiohead, Pushifer mentre i testi dipingono disagio, inquietudine, alienazione. Dalle atmosfere dilatate di ¡°Wo¡±, il dub recitato di ¡°Cane Alpha¡±, il rock pi¨´ tradizionale di ¡°Ozono¡±, fino all¡¯esplodere dell¡¯aggressivit¨¤ di ¡°Arpa¡± i Mistonocivo si cimentano in disco cupo ed introverso. L¡¯intramezzo al pianoforte di ¡°Anima¡± un brano strumentale che entra nelle vene con dolcezza, cos¨¬ come la potenzaemotiva di ¡°Vocobass¡± o la meraviglia sintetica di ¡°Agil Dream¡±; si prosegue con l¡¯accorato appello del singolo ¡°Ultraterestre¡±, il mondo di ¡°Ego¡± (electronic, generation, oblivion), la delirante chiusura di ¡°Circofante¡±.La voce di Cristiano Cortelazzo ¨¨ ancora limpida ed emozionante, lucida ed aggressiva, disarmante a tratti, tendente all¡¯autodistruzione ed alle esplosioni sonore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it