Superkilen
Superkilen, il nuovo album del duo danese Svaneborg Kardyb, Nikolaj Svaneborg (tastiere) e Jonas Kardyb (batteria), prende il nome da un parco pubblico nel quartiere etnicamente eterogeneo di Nørrebro, a Copenhagen.
Superkilen, una striscia di terra abbandonata riutilizzata dal gruppo artistico Superflex dall'inizio del 2010 per riunire immigrati e abitanti del luogo in un clima di tolleranza e unità. Il titolo è emblematico della musica di Svaneborg Kardyb che, con altrettanta inventiva, crea spazio e serenità come tonico nell'ambiente teso e disordinato della vita degli anni 20 del 2000. Nello stesso modo in cui il progetto di riqualificazione ha trasformato il quartiere, gli Svaneborg Kardyb hanno attinto a quell'energia positiva per contribuire a istigare cambiamenti nella loro musica. Così, Superkilen e le idee che lo circondano sono diventate parte integrante della psicogeografia dell'ultimo album degli Svaneborg Kardyb, che hanno aggiunto synth più intrepidi e ritmi enfatici alle trame sublimemente sfumate di pianoforte e batteria familiari al loro lavoro precedente. Intricato, coinvolgente e decisamente più definito, “Superkilen” è un album all'altezza del suo nome che può dare il via a un deciso progresso nella traiettoria della carriera di SK.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it