Supernova
Suono rimasterizzato, fedele riproduzione della copertina apribile, inserto con note di copertina. Una ristampa limitata a sole 500 copie. Con diversi legami con la storia dei primi Kraftwerk e formatosi nell'area della Renania nel 1971, Ibliss era un quintetto formato dal percussionista Basil Hammoudi (degli Organisation, la band precedente ai Kraftwerk), dal batterista Andreas Hohmann (anch'egli dei Kraftwerk), dai fratelli Wolfgang e Norbert Büllmeyer (rispettivamente basso e chitarra) e da Rainer Büchel al sax e al flauto. Con l'aiuto di Conny Plank, hanno registrato il loro unico LP presso i Windrose-Studios di Amburgo: quattro lunghe tracce strumentali in uno stile ipnotico che prende spunto sia dallo stile motorik teutonico che dalle tecniche jazzistiche più estreme. Una sorta di fluttuante fusion cosmica con una grande enfasi sulla sezione ritmica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it