Un testo che esplora con profondità e chiarezza il valore della supervisione nella pratica clinica, non come atto tecnico, ma come spazio relazionale in cui il terapeuta può riflettere su di sé, sul proprio operato e sul proprio sentire. La supervisione viene qui definita, come un’alleanza vitale, ovvero un incontro tra professionisti che genera consapevolezza, fiducia e trasformazione. Attraverso contributi teorici solidi (da McWilliams a Falender) e casi pratici ben costruiti, il libro mostra quanto la crescita del terapeuta dipenda anche dalla qualità delle relazioni che costruisce nel “dietro le quinte” della terapia. Lo stile di scrittura è fluido e di facile comprensione ma nello specifico è una lettura che consiglio vivamente a psicologi, psicoterapeuti e studenti in formazione. Non è un semplice manuale tecnico: è un invito a pensarsi, a farsi domande, a sostare nel dubbio con intelligenza e umanità.
Supervisione e psicoterapia. Un'alleanza vitale
Indirizzato a psicoterapeuti in formazione e giovani supervisori, questo testo offre un cospicuo patrimonio di esperienze e conoscenze, con l'aspirazione di diventare una piccola, stimolante guida nel complesso panorama della supervisione moderna.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesca 01 settembre 2025
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows