Dopo diciassette lunghi anni trascorsi dall'ultimo lavoro inedito in studio, è tempo per i Carcass di tornare sul mercato, tra entusiasmi, paure, dubbi e nostalgie, senza purtroppo Ken Owen, lo storico batterista vittima di un'emorragia cerebrale nel 1999 che lo ha lasciato in coma per dieci mesi ed ora non in grado di suonare il suo strumento. Il fan dentro di me ha passato tutte le fasi descritte, ma al momento di ascoltare il disco (consapevole anche del mio ruolo di recensore) questi fattori sono stati messi da parte, per lasciare spazio a quella che deve essere un'analisi il più obiettiva possibile.
Surgical Steel (Complete Edition)
I Carcass hanno senza dubbio influenzato, negli anni e attraverso i loro album, la musica estrema mondiale creando nuove frontiere del suono e abbattendo le regole dando vita al genere grindcore con “Reek of Putrefaction“ e “Symphonies of Sickness“ oppure gettando le basi per il melodic death metal con “Hearthwork“. “Surgical Steel“ , sesto album in studio della band pubblicato nel 2013, è senza dubbio un capolavoro nel quale ritroviamo tutti i tratti distintivi del sound dei Carcass. L’album viene ora riproposto con 5 nuove tracce mai pubblicate prima.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it