La sutura - Vinicio Pittalis - copertina
La sutura - Vinicio Pittalis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sutura
Disponibilità immediata
8,50 €
8,50 €
Disp. immediata

Descrizione


USATO (BUONE CONDIZIONI) copertina: Buone pagine: leggermente ingiallite note:.
Questo mondo poetico è il mondo della "periferia", dei marginali, dei borderline; quel mondo delle borgate, accampato intorno alla città nell'attesa eterna di entrarvi. Il dialetto (il "romanesco") è quasi un mondo di pre-espressione, di rabbia urlata, grido, indignazione e pura vitalità. Questo mondo di "rumore e furore", che a tratti evoca universi pasoliniani, ha un aspetto, un discorso fatto di gesti, di facce, di atteggiamenti, di prati di borgata; e il grigio del fango e del cielo, della vana ricerca del "paradiso"; e ha anche però una sua energia vitale, anarchica e desolata, mai spenta nella rassegnazione; irrazionale e pura, a tratti esplosiva. In questo mondo la liberazione è presente però dentro i versi: è una liberazione poetica che si sente correre tra le parole, che affiora più evidente in alcune immagini, volti, paesaggi e soprattutto in alcuni momenti molto intensi. E i personaggi che dovrebbero e potrebbero essere odiosi, senza luce, fuori di ogni possibile convenzione, li sentiamo vicini e non riusciamo a non restare dalla loro parte...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libro di Faccia
Libro di Faccia Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La sutura
La sutura
La sutura

Dettagli

63 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
5000000468984
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it