Suture
Eventi traumatizzanti e suture affannosamente inseguite segnano la trama di questo libro. Non è in gioco solo lo sfaldarsi di miti, piuttosto il disfarsi dell’esistere, cui è necessario porre rimedio, se si vuole sopravvivere. Il che si riflette nella presa di coscienza di sé. Il motivo di fondo ha reinvestito antiche passioni dell’autore e si è esteso a nuove: il trauma che percorre fin dall’inizio la scrittura di Kafka, il tessuto traumatico dei drammi wagneriani, le dolorose ricomposizioni in una delle opere più moderne di Verdi, l’incoercibile violenza dei campi di sterminio e delle guerre, la riflessione su autori quali Vasilij Grossman, Liana Millu, Gianfranco De Bosio, Fulvio Papi. Vicende traumatiche che hanno messo a repentaglio la vita, che hanno toccato da vicino, anche se lontani nel tempo e nei luoghi; di rilevanza mai semplicemente personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:27 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it