Bellissimo libro! Un ottimo strumento per tutti colori che vogliono migliorarsi. Davvero da leggere. Complimenti
Svelare la voce. Confessioni di un vocal coach
"La mia voce mi somiglia, è il mio altro corpo, e il canto ne è il suo gesto. E' lei che mi disegna e dimostra. Nel mio suono c'è quello che ho ascoltato, accolto e perso. E' lei che sa raccontare di me audacia e timore, stupore e quiete. E' il mio limite e il mio centro. E' la voglia di scoprire il mio futuro. E' ciò cui non posso sottrarmi, che mi rappresenta e che amo." La voce è qualcosa di cucito addosso, come un abito da sposa dai tanti strati sovrapposti uno all'altro, che plasma volumi sempre nuovi e imprevisti. Un abito da tenere allacciato in vita, leggero sul petto, lasciando al passo e al vento il compito di muoverlo. La voce è quest'abito: qualcosa che ricopre e svela, che parla per noi, che è sposa eterna, che è sempre protagonista. Questo libro si rivolge a chi è curioso, a chi ha voglia di sentire oltre le parole, a chi desidera ascoltare prima di tutto la propria voce e poi anche quella degli altri, a chi si domanda da dove viene, come si muove e dove sedimenta. La voce diventa un pretesto per indagare il corpo e le sue leggi, l'inconscio e gli affetti, il sessuale e il poetico. E' un ebook che danza attorno alla voce, un vademecum necessario a chi desidera "possederla": studenti di canto, foniatri, logopedisti, attori, cantanti professionisti e chiunque sia interessato al mondo della voce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Antonio Marinoni 05 novembre 2014
Libro molto interessante: affronta la voce da molti punti di vista e il rapporto che ognuno di noi (musicista e non) ha con essa. Tanti esempi rendono la lettura scorrevole e interessante. Consigliato!
-
all'inizio mi ha attirato la copertina, poi leggendo la descrizione ho deciso di comprarlo. l'ho letto tutto d'un fiato, anche se non sono una cantante. è un bellissimo libro che parla di qualcosa che tutti possediamo e che quasi tutti trascuriamo o non conosciamo. lo consiglio a tutti. io lo sto rileggendo...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows