Bellissimo libro! Un ottimo strumento per tutti colori che vogliono migliorarsi. Davvero da leggere. Complimenti
Svelare la voce. Confessioni di un vocal coach
La voce è qualcosa di cucito addosso, come un abito da sposa dai tanti strati sovrapposti uno all'altro, che plasma volumi sempre nuovi e imprevisti. Un abito da tenere allacciato in vita, leggero sul petto, lasciando al passo e al vento il compito di muoverlo. La voce è quest'abito: qualcosa che ricopre e svela, che parla per noi, che è sposa eterna, che è sempre protagonista. Questo libro si rivolge a chi è curioso, a chi ha voglia di sentire oltre le parole, a chi desidera ascoltare prima di tutto la propria voce e poi anche quella degli altri, a chi si domanda da dove viene, come si muove e dove sedimenta. La voce diventa un pretesto per indagare il corpo e le sue leggi, l'inconscio e gli affetti, il sessuale e il poetico. E un libro che danza attorno alla voce, un vademecum necessario a chi desidera "possederla": studenti di canto, foniatri, logopedisti, attori, cantanti professionisti e chiunque sia interessato al mondo della voce.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:28 ottobre 2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Antonio Marinoni 05 novembre 2014
Libro molto interessante: affronta la voce da molti punti di vista e il rapporto che ognuno di noi (musicista e non) ha con essa. Tanti esempi rendono la lettura scorrevole e interessante. Consigliato!
-
all'inizio mi ha attirato la copertina, poi leggendo la descrizione ho deciso di comprarlo. l'ho letto tutto d'un fiato, anche se non sono una cantante. è un bellissimo libro che parla di qualcosa che tutti possediamo e che quasi tutti trascuriamo o non conosciamo. lo consiglio a tutti. io lo sto rileggendo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it