Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società - Samir Amin,Augusto Graziani,Mameli Biasin - copertina
Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società - Samir Amin,Augusto Graziani,Mameli Biasin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo sviluppo finito. Riflessioni sulla crisi dell'homo oeconomicus e sull'attualità del rapporto economia e società
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Questo numero di "Terre del Fuoco" presenta una selezione di interventi dei relatori che hanno partecipato ai due cicli di seminari organizzati dalla Coop. La Luna nel Pozzo e che si sono tenuti a Bologna, presso la Facoltà di Scienze Politiche. Il punto di riferimento è l'approfondimento critico dei temi relativi all'evoluzione storica, sociale, politica ed economica degli ultimi cinquant'anni delle relazioni Nord/Sud - definiti come "l'era dello sviluppo". Questo approfondimento avviene proprio nel momento in cui appare sempre più evidente come il XX secolo ci consegni un'eredità di contraddizioni e di questioni aperte che condizionano profondamente le possibilità di autodeterminazione, di crescita reale della maggioranza della popolazione mondiale e delle dinamiche democratiche nella gran parte delle nazioni, tanto al Sud quanto al Nord. La prospettiva della nascita di un nuovo ordine mondiale giustifica la presente ricerca e ogni altro tipo di iniziative.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Periodico
128 p.
9788830712089
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail