Sviluppo locale e sicurezza. Lo studio di un caso di area in crisi industriale
Nei territori a torte vocazione industriale, la presenza della fabbrica influenza profondamente tanto la sfera professionale, quanto lo stile di vita degli abitanti. Perciò, quando questa struttura comincia a manifestare segni di crisi, i cittadini vedono messe in discussione sia la propria occupazione, sia la propria identità. Utilizzando metodologie qualitative e quantitative, il volume presenta un'analisi sociologica sulla percezione del rischio e della sicurezza nel territorio della città di Terni. Lo studio mette a confronto due generazioni, quella dei giovani universitari e quella di uomini e donne della terza età, concentrandosi sul modo in cui si relazionano alla paura, al rischio, e tenendo conto delle specifiche criticità del territorio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it