Cosa può fare il mondo economico per la società? E che cosa i Paesi, i governi, le aziende per affrontare i problemi chiave legati allo sviluppo, come lo sfruttamento delle risorse, l'occupazione, l'assistenza ai paesi poveri? Un libro che prende in esame aspetti diversi della vita economica, sociale e culturale del nostro tempo. Dalle potenzialità delle nuove tecnologie al ruolo del mercato; dall'impegno etico che il mondo economico deve assumersi alla necessità di una nuova visione della libera concorrenza e al problema della produttività delle materie prime per una "seconda rivoluzione verde".
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it