Secondo volume della Saga di Swamp Thing di Alan Moore, dove lo scrittore inizia a sviluppare trame e situazioni sempre più affascinanti ed esoteriche. Contiene l'introspetiva "La sepoltura", la stupenda e orrifica trilogia di Arcane, il magnifico annual "Giù in mezzo ai morti" col dantesco viaggio agli inferi (zeppo di camei di illustri personaggi storici DC come guide virgiliane), gli omaggi al passato "Pog" e "Case abbandonate", e si conclude con lo psichedelico "Il rito della primavera", un vero trip dove i disegnatori (Bissette e Totleben, coi colori di Wood) si superano, daveero una gioia per gli occhi. Probabilmente uno dei migliori volumi della Saga, consigliatissimo. Formato di dimensioni medie, copertina rigida, ottime introduzioni di Jamie Delano e del mitico Neil Gaiman.
Dal 1983 al 1987 un giovane scrittore inglese chiamato Alan Moore ha rivoluzionato il fumetto americano. Il suo innovativo ciclo su Swamp Thing ha imposto nuovi standard di narrazione grafica e scatenato una rivoluzione nel medium di cui ancora oggi vediamo le ripercussioni. Unendo come base della serie l'horror gotico e una profondità di caratterizzazione senza precedenti, lo stile narrativo di Moore ha preso vita grazie alla splendida e inquietante arte di collaboratori come Stephen Bissette, John Totleben, Shawn McManus e Rick Vcitch. Il risultato è uno dei capolavori più duraturi del fumetto contemporaneo. Questo secondo volume della raccolta completa dello Swamp Thing realizzato da Alan Moore comprende i numeri 28-34 e il secondo Annual della serie, presentando storie che ormai sono pietre miliari della storia del fumetto, come "La sepoltura", "Amore e morte", "Pog" e "Il rito della primavera".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it