Sweet Thames - Matthew Kneale - cover
Sweet Thames - Matthew Kneale - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sweet Thames
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,24 €
11,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In the summer of 1849, cholera threatens the city and the people of London. The authorities send millions of gallons of sewage cascading into the Thames - for many Londoners the only source of drinking water. Joshua Jeavons, a young and idealistic engineer, embarks on an obsessive quest to find the cause of the epidemic. As he labours in a fog of incomprehension, his domestic life is troubled by the baffling coldness of his beautiful bride, Isobella. But when she suddenly disappears, his desperate search for her takes him to a netherworld of slum-dwellers, pickpockets and scavengers of subterranean London.

Dettagli

Testo in English
198 x 129 mm
239 gr.
9781786496409

Conosci l'autore

Foto di Matthew Kneale

Matthew Kneale

1960, Londra

Matthew Kneale (Londra, 1960) è uno storico inglese. Ha studiato Storia moderna al Magdalen College di Oxford. Per anni ha viaggiato per il mondo visitando più di 80 paesi e imparando il giapponese, l’aramaico, il rumeno e l’etiope. Ha scritto cinque romanzi tra cui Il passeggero inglese (2002), finalista al Booker Prize, e un saggio, Un ateo racconta la fede. Storia di un’invenzione che ha cambiato il mondo (2014). Da quindici anni vive a Roma con la moglie e i due figli. Presso Bollati Boringhieri ha pubblicato il saggio Storia di Roma in sette saccheggi (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it