Swing Low Sweet Chariot + Uncloudy Day
Originari di Chicago, Illinois, gli Staple Singers hanno iniziato a fondere gospel e R&B nel 1948, una combinazione considerata profana in alcuni ambienti dell'epoca. Guidati dallo stile chitarristico di Roebuck "Pops" Staples, caratterizzato da un'influenza delta e inondato da un inquietante riverbero, e dotati di un'urgenza laser grazie all'incredibile canto di Mavis Staples, le loro prime registrazioni sono in equilibrio tra il country-blues e il gospel. Questa pubblicazione contiene i primi due LP delle Staples: "Swing Low Sweet Chariot" (1961) e "Uncloudy Day" (1959).
Edizione in CD, due album su un unico CD + 6 canzoni bonus. Include un libretto di 16 pagine con memorabilia e note di copertina aggiornate.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it