Nuovo disco per il gruppo jazz manouche di Maurizio Geri, chitarrista e cantante di Banditaliana. Questa volta la direzione è verso sud, inteso come Italia e Mediterraneo, a sud dell’Europa ed in particolare dell’Alsazia, zona di residenza attuale di molti insediamenti manouche. L’ispirazione resta quella, di Django e delle sonorità acustiche, ma in questo disco più che in altri emergono elementi progettuali e compositivi che segnano ancora di più un percorso originale e sempre più d’autore (con tre brani cantati) e affiorano echi di tango, di choro, di chamame, di tarantelle quasi a non dimenticare come il vecchio continente in generale, e gli italiani in particolare, abbiano contribuito non poco alla nascita di questi stili. Lo Swingtet è composto da Maurizio Geri (chitarra e voce); Luca Giovacchini (chitarra); Michele Marini (clarinetto); Giacomo Tosti (fisarmonica e pianoforte); Nicola Vernuccio (contrabbasso).
Venditore:
Informazioni:
+ esp cds4
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it