La symphonie fantastique
Cristallizzando le molteplici influenze e temi cari al primo movimento romantico degli anni Venti del 1800, la Sinfonia Fantastica rivoltò le regole della sinfonia classica per assecondare le intenzioni di Berlioz. Questa nuova lettura dell’ensemble Les Siècles, si basa su uno studio approfondito della partitura autografa e beneficia di un’intima familiarità con gli strumenti d’epoca, compresa la campana della chiesa della città natale di Berlioz La-Côte Saint-André...
La Sinfonia Fantastica comprende alcuni passaggi di un’opera giovanile, Les Francs-Juges, di cui ci è giunta solo l’ouverture, lavoro che il direttore François-Xavier Roth ritiene degna di affiancare le opere sinfoniche più famose di Berlioz.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it