Symphonie n.1 Quantique
Romain De La Haye-Serafini, in arte Molécule, è un compositore di musica elettronica, DJ e avventuriero sonoro, noto per aver fatto del field-recording il suo marchio distintivo. Negli ultimi anni, questo artista bretone ha esplorato il mondo alla ricerca di suoni da trasformare in materia musicale, navigando tra le acque impetuose dell’Atlantico del Nord e di Nazaré, in Portogallo, fino a imbarcarsi su una barca del Vendée Globe. Due anni fa, ha intrapreso un viaggio diverso ma altrettanto affascinante: immergersi nel cuore di un’orchestra sinfonica. Ha registrato ogni suono prodotto dall’ensemble, non solo quelli di Mahler e Beethoven, ma anche il respiro stesso degli strumenti, plasmando poi questo materiale in una composizione sinfonica trascritta per 83 musicisti. L’Orchestre National de Lille, sotto la direzione di Alexandre Bloch, ha raccolto la sfida di questa esplorazione senza precedenti, dando vita alla Quantum Symphony, la prima sinfonia di Molécule. Un’opera che non solo getta un ponte tra passato e futuro, ma rappresenta anche un viaggio introspettivo di un artista dalla visione unica.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it