Symphonies Nos 4 & 5
difficile non pensare a Mendelssohn scordando lo straordinario potere evocativo della sua musica, capace di descrivere il luminoso sole italiano, i grigi paesaggi scozzesi o il magico mondo delle fate. Fu un bambino prodigio e un compositore eccezionale, tuttavia la sua musica è spesso trascurata rispetto a quella di altri compositori della sua generazione.
Con Les Ambassadeurs La Grande Écurie, Alexis Kossenko si è impegnato in una serie di concerti e registrazioni dell’integrale delle opere orchestrali di Mendelssohn, eseguite su strumenti d’epoca e storicamente informate, concentrandosi su versioni raramente eseguite. Non va dimenticato che Mendelssohn era un grande perfezionista, costantemente insoddisfatto del proprio lavoro, quindi incline a rivisitarle più volte ed è per questo che esistono varie versioni della stessa partitura.
Il primo volume di questa serie è dedicato alla Sinfonia n.4, “L’italiana” (versione 1834) e la Sinfonia n. 5, “La Riforma”.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it