Symphonies Nos. 4 & 5 - Complete Symphonies V. 1
Alain Altinoglu e la Frankfurt Radio Symphony Orchestra hanno avviato la registrazione dell’integrale delle sinfonie di Šostakovič, iniziando dalla Quarta e Quinta.
Le due sinfonie risalgono al periodo tra il 1935 e il 1937, quando Šostakovič aveva poco più di trent’anni: una delle fasi più oscure e difficili della sua vita, segnata dalle conseguenze di alcuni suoi scritti e dall’arresto di molte persone a lui vicine, inclusi membri della sua famiglia.
Šostakovič ebbe il coraggio di esprimere nella sua musica la sofferenza umana, la passione, la paura e la catastrofe, ma sempre ponendo la stessa, tormentosa domanda: che cos’è l’uomo? In questo senso, entrambe le sinfonie si aprono come un interrogativo, una riflessione sul martirio destinata a diventare uno dei temi centrali delle sue opere successive e, naturalmente, della sua Lady Macbeth del distretto di Mzensk.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it