Symphony n.10
La Decima Sinfonia di Šostakóvič è una delle opere preferite dal direttore Dmitry Liss. Gli sta a cuore perché racchiude un principio etico. Le orchestre di paesi che hanno sperimentato la dittatura e la repressione hanno un rapporto speciale con quest’opera. Gli esecutori comprendono subito cosa c’è dietro la notazione, i misteri, la magia delle ambiguità, il rischio. Esprimersi così personalmente è estremamente pericoloso e Šostakóvič lo fa con sublime abilità. Dmitry Liss sostiene che ogni volta che dirige questo lavoro lo sente sempre più vicino. La Ural Philharmonic Orchestra ha eseguito questa sinfonia nei maggiori teatri di tutta Europa.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it