Symphony n.6
Dopo i precedenti volumi elogiati dalla stampa internazionale, la Tonhalle-Orchester Zürich conclude il suo ciclo dedicato a Čajkovskij presentando la Sesta sinfonia e il balletto Romeo e Giulietta.
Tchaikovsky ha detto di aver infuso tutta la sua anima nella sua ultima sinfonia, confessando di avere spesso pianto copiosamente mentre ci lavorava. L’atmosfera generale è creata dalla chiave scura di Si minore e da un motivo di sospiri ossessivi che ricorre in tutta la partitura. In Romeo e Giulietta, Čajkovskij si concentra invece sulle aree tematiche: il gesto pacifico, corale, associato a frate Lawrence nell’introduzione, l’aspra lotta tra le famiglie dei Capuleti e dei Montecchi e l’amore inebriante di Romeo e Giulietta.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it