Symphony No. 9
Dopo le loro registrazioni delle Sinfonie n. 7 (ALPHA932, Diapason d’Or) e n. 8 di Bruckner (ALPHA987, premiata come “migliore registrazione sinfonica dell’anno” agli ICMA International Classical Music Awards), Paavo Järvi e la Tonhalle-Orchester Zürich concludono il loro omaggio al compositore austriaco, nel bicentenario, con una registrazione della Nona Sinfonia. La storia dell’orchestra è strettamente legata a Bruckner sin da quando, sotto la direzione di Richard Strauss, eseguì per la prima volta nel 1903 una sua sinfonia in Svizzera. “La grande tradizione classica e romantica della Tonhalle-Orchester Zürich la rende particolarmente adatta a Bruckner, il compositore centrale per le orchestre sinfoniche moderne”, afferma Paavo Järvi. Bruckner compose questo addio musicale (scrisse le parole “un addio alla vita” nella partitura) negli ultimi anni della sua vita; si dice che stesse ancora lavorando alla sinfonia il giorno della sua morte.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it