Tabaccheria
Affacciandosi dallo sgabello della tabaccheria dove ha trovato lavoro, a Napoli, Mario è come una vedetta in tempo di guerra, può osservare la gente di ogni tipo che la bazzica, i perdenti, i derelitti, gli scassati, i poveracci, uomini o donne fa lo stesso, si schiera dalla loro parte, cerca di comprenderne le azioni, li ascolta, si affeziona, diventa uno di loro, ne approfitta per ragionare sulle cose del mondo: l'amore, la morte, la nascita, la pazzia distruttrice della società odierna. Un flusso d'in-coscienza del narratore-autore protagonista, un romanzo che sa di bukowskiano, "Tabaccheria" è il crocevia degli infiniti casini del nostro mondo frenetico e convulso, è uno spaccato dell'esistenza recrudescente. Ma ci sono anche pagine piene di dolcezza. E poi scorrono i fotogrammi velocissimi di una Napoli città dell'impossibile.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it