L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Danila Comastri Montanari ha insegnato e viaggiato ai quattro angoli del mondo per due decenni. Da quando è stato pubblicato "Mors Tua" (Il Giallo Mondadori, 1990), primo giallo storico con protagonista il senatore-detective dell'antica Roma Publio Aurelio Stazio (tradotto in una decina di lingue), si è dedicata a tempo pieno alla narrativa: "Tabula rasa" (Mondadori, 2011) è il diciassettesimo romanzo su venti (ad oggi dati alle stampe). I secolo d.C. Aurelio è in missione diplomatica per conto dell'imperatore Claudio Cesare nella città più bella del mondo: Alessandria d'Egitto, popolata da genti diverse con fedi diverse, e strategica terra di confine tra Oriente e Occidente. Aurelio deve negoziare con i Parti, imbattibili guerrieri da sempre nemici dei romani per assicurare un lungo periodo di pace all'Impero. Questa però è anche una missione segreta: infatti deve indagare anche sull'identità della spia che favorisce i nemici di Roma. Quando Aurelio si ritira nella sua dimora nel delta del Nilo, dove tiene nientemeno che un coccodrillo nel giardino, tra i palmizi viene ritrovato il cadavere brutalmente martoriato di una fanciulla. Sul corpo della vittima una fibula la denota come probabile adepta del culto di Bast, la Dea-Gatta... La ricostruzione risulta sempre attendibile, ma forzate appaiono alcune scelte per far convergere le molteplici trame verso una comune architettura. Rispetto ai precedenti romanzi non solo si sposta l'ambientazione fuori Roma e il genere dal classico whodunit svolta verso la spy story, ma si dà anche meno spazio alle avventure galanti di questo Sherlock Holmes latino per dedicarsi maggiormente alle sue investigazioni...
Questo magnifico romanzo di Daniela Comastri Montanari ne conferma la bravura in una storia che cattura l'attenzione del lettore tra spionaggio e colpi di scena. La storia che ci racconta l'autrice si svolge attraverso vari quartieri della città. il protagonista Publio Aurelio Stazio dovrà venire a capo di una fitta rete di intrighi e omicidi... Lo consiglio a tutti gli appassionati di questa fantastica autrice.
Stavolta non si tratta solo di risolvere uno (o più) omicidi: stavolta l'incommensurabile Publio è alle prese addirittura con lo spionaggio! Come si può non adorare questa bravissima autrice che ci delizia con una scrittura raffinata e ironica? Nei gialli della Montanari si impara sempre tantissimo, visto che ogni volta questa adorabile signora esplora aspetti differenti della vita nell'antica Roma. Stavolta, in particolare, siamo in Egitto, e lo "scontro" di civiltà è reso in modo davvero divertente. Insomma: come sempre si impara e ci si diverte, forse anche più del solito in quest'ultima avventura. E' una lettura "leggera" ma colta allo stesso tempo. Consigliatissimo! (Mi stupisco anzi di non trovarlo nella top ten...)
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore