Veronica attraverso la storia di Marta racconta come ci si può trasformare e come si può rinascere. Nella vita spesso ci sono dei momenti cerniera in cui le cose o cambiano o cambiano e tu non puoi far altro che essere parte del cambiamento. Di frequente noi donne abbiamo alcuni periodi in cui vorremo solo consolarci con gelato e nutella. Anche la cara Bridget Jones diceva di avere una relazione con due uomini contemporaneamente: ciocco e lato. Passiamo giornate impigiamate, struccate, senza voglia di far niente e poi improvvisamente rifioriamo e vogliamo sentirci fighe. Come si fa? Di certo un tacco (non per forza 12) aiuta e questo libro ci fa capire come mai le scarpe ci cambiano da dentro. Ma fa molto di più: svela i trucchi per non farci male, per scegliere e curare le nostre scarpine, per camminare senza sembrare piccioni. E' un libro che insegna a volerci bene, così come siamo, consapevoli che qualche escamotage ci fa sentire meglio.
Passo fluido, figura slanciata, ticchettio cadenzato: quale donna non ha sognato di muoversi disinvolta su un paio di stiletti? Anche Marta vorrebbe, ma fanno male, sono scomodi e, peggio ancora, le donano la grazia di un T-rex. Finché incontra la Spora, una sorta di angelo custode biondo e fashion, che rivoluziona la sua vita, a partire dalla scarpiera disperatamente piatta. Di zeppa in plateau, di sandalo in stivale, il tacco si alza, e di conseguenza l'autostima, la carriera e il batticuore. Pura fantasia? Solo nella forma, perché la sostanza è tutta vera. Da secoli i tacchi sono un indiscusso simbolo erotico, anche per un motivo "fisico": impongono al piede e al bacino di assumere una posizione simile a quella che si ha durante l'orgasmo, rendendo la donna più consapevole della propria sensualità. A patto, ovvio, di saperli portare. Attraverso questa favola moderna, Veronica Benini, la prima heel coach italiana, insegna tutti i trucchi per domare le scarpe più belle: come sceglierle in modo da evitare danni posturali, quali modelli non fanno soffrire (esistono!), quali supereranno la prova del tempo (da comprare senza sensi di colpa), quali invece durano l'arco di una notte. E poiché il passo dal guardaroba al beauty è breve, non mancano consigli per prendersi cura di sé e studiare look femminili.
Venditore:
Informazioni:
v
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia Parodi 12 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it