Taci la tutor
Insomma, erano due mesi che tutti aspettavano il nuovo compagno di classe. A detta di Jessica, doveva essere bello, alto, biondo e inglese. E invece al suo posto ne era arrivato uno basso, tondo, olivastro e... turco! Si chiamava Taci. E aveva avuto il coraggio di presentarsi in classe in giacca blu e cravatta nera! "Chi ha baciato l'inglese e lo ha trasformato in un turco?" Andava chiedendo con finta serietà Valentina. Ridevano tutti. Lei sì che era tosta! Che bella sorpresa scoprire che sarebbe toccato proprio a lei occuparsi dell'inserimento di Taci nella classe! Quel noioso non capiva una parola di italiano, e le stava sempre appiccicato! Che scocciatura! E poi, come se non bastasse, da quel momento, per tutti Valentina sarebbe diventata la "Tiutor". Chi l'avrebbe detto che invece, proprio lei e Taci, insieme, si sarebbero ritrovati a dover risolvere un vero mistero, fra cani scomparsi e personaggi alquanto loschi. Senza Taci non sarebbero successe molte cose. E poi.. nessun altro avrebbe mai potuto insegnarle che "arkadas", in turco, vuol dire "amico". Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it