Tacuit et fecit. Bolles+Wilson. Ediz. italiana e inglese
"La selezione dei lavori presentati nel libro mostrano come ogni incarico professionale diventa per i due architetti, con studio a Münster (Germania), l'occasione per progettare una teoria attraverso il concreto e sapiente costruire. L'incarico (dal piccolo oggetto di design al masterplan) è la possibilità di una ricerca sui contenuti basata non tanto sull'astrazione di dottrine e dogmi, quanto sulla realtà della costruzione architettonica, partendo dalle domande sul cosa? e sul come?, per giungere ad un'opera collettiva e civile che assommi in sé il bello e l'utile, che tenga assieme le polarità di arte e tecnica, architettura ed ingegneria, pensiero e prassi, in un reciproco e fecondo trasformarsi". (Dall'introduzione di Patrizio M. Martinelli)
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it