Taiji Quan
Taiji Quan arte meravigliosa, un vero elisir di lunga vita e felicità! Questo semplice testo vuole essere un supporto cartaceo per meglio comprendere lo studio iniziale del Taiji Quan, è rivolto a studenti di qualsiasi scuola di Taiji Quan tradizionale. Le arti marziali tradizionali orientali e occidentali non si apprendono esclusivamente con l'addestramento dei muscoli e delle varie posizioni, ma con lo studio e la comprensione della filosofia che vi è alla base. Il luogo di studio e pratica deve diventare-essere "uno spazio" in cui nasce e si sviluppa una "nuova" concezione di vita, è il posto in cui l'impegno e la ricerca della propria individualità e della libertà raggiunge il suo apice in particolare attraverso la meditazione, metodo e regola validi per il monaco, il guerriero e per ogni uomo. La crescita avviene non richiudendosi in un geloso egoismo di sé, ma al contrario ricercando l'armonia prima con se stessi e poi con gli altri e con l'intero mondo che ci circonda e avvolge. Il Taiji Quan è una sintesi perfetta di: arte marziale, disciplina psicofisica e via di trascendenza ed elevazione spirituale. Il Taiji Quan può essere praticato da tutti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it