Take the Line
Cresciuto come giovane prodigio del pianoforte jazz, Il pianista palermitano Andrea Cali propone in casa Auand il primo progetto in veste di leader che si inserisce nella ricca Piano Series dell'etichetta. Take the line, in trio con Christian Pepe al contrabbasso e Simone Sferruzza alla batteria segna un percorso in cui confluiscono presente e passato, tra brani originali che rivelano un amore per i padri di questa musica, e composizioni firmate da alcuni dei più influenti pianisti di ieri e di oggi: Lennie Tristano (“Lennie’s Pennies”), Bill Evans (“Five”) e Chick Corea (“Matrix”). Quasi a voler cercare un punto di incontro tra correnti e tradizioni pianistiche diverse, Take The Line è un lavoro dove tradizione e modernità si fondono con naturalezza per dar vita ad un percorso musicale fluido e personale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it