La Tana di Bertrand
Bertrand, ricercatore inglese, impiegato in una biblioteca di Londra, scopre un carteggio che indica un luogo misterioso, in Italia, a Badalucco in Liguria, dove si troverebbe una caverna. Dopo aver cercato informazioni arriva nel paese indicato sulle carte, un paesino fatto di consuetudini semplici e genuine dove verrà visto come lo "straniero." Osservato dalle donne del posto, uomo di studio e ricerca, bello e atletico, verrà coinvolto in storie leggendarie, dicerie e false credenze. Il suo lato umano lo porterà a interessarsi della questione delle streghe che insorge e si allarga a macchia d'olio. Entrerà a far parte del tessuto sociale di quel paese, rispettato e ammirato da tutti come uomo di grande cultura e diplomazia, darà il buon esempio. S'innamorerà di Carolina, ragazza del posto, ma riuscirà a trovare la caverna e rimarrà per sempre a Badalucco o tornerà nella sua amata Londra?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it