Tango Argentino
Nato nel 1947 e scomparso nel 1998, Hugo Diaz è unanimemente considerato uno dei principali virtuosi del tango, capace di trarre dalla sua fisarmonica scale ardite, armonie complesse e dinamiche ricche di sfumature senza mai lasciare dominare la tecnica ed abbandonandosi alla passione di tango e milonga. "Tango Argentino" presenta la fisarmonica di Hugo Diaz in trio accompagnata dal piano di Luis Etchebarne e dal contrabbasso di Vinicio Ascone, in una selezione di autentici tango che spaziano tra la 'musica tipica' - il tradizionale tango argentino del periodo d'oro compreso tra gli anni '20 e gli anni '40 del XX secolo - ed il 'tango nuevo' che tanto deve al pioniere Astor Piazzolla, capace di reinventare il tango e riportarlo agli splendori dei momenti d'oro. Un album perfetto per ballare che sarà particolarmente apprezzato per la chiarezza del ritmo che aiuta i ballerini a seguire con maggior facilità le articolate coreografie. "Tango Argentino" è un album di grande qualità artistica che porta direttamente nelle fumose atmosfere dei bar del porto affacciati sul Rio de la Plata.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it