Tango Para Charlie - CD Audio di Charlie Mariano
Tango Para Charlie - CD Audio di Charlie Mariano
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Tango Para Charlie
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
12,90 €
12,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nell'arte di comunicare del jazz il duo rappresenta forse la forma più vicina alla vera essenza dell'improvvisazione: nel proliferare delle registrazioni in duo iniziato negli anni '70 ce ne sono molto poche in cui appare la chitarra, e nella maggior parte dei casi si tratta di due chitarre. Ed eccoci a "Tango Para Charlie" dove l'alto sassofonista Charlie Mariano incontra la chitarra dell'argentino Enrique "Quique" Sinesi, cofondatore del gruppo Tango Nuevo insieme a Dino Saluzzi e Pablo Ziegler, pianista di Piazzolla, e considerato da Jim Hall il miglior chitarrista in circolazione. In questo bellissimo album il virtuoso musicista utilizza la sua chitarra spagnola a 7 corde tuffandosi in grooves di tango ricamati dalle fresche linee melodiche del sax di Charlie Mariano, ed intessendo un dialogo che raggiunge momenti davvero splendidi.

Dettagli

25 maggio 2001
0767522912821

Conosci l'autore

Foto di Charlie Mariano

Charlie Mariano

1923, Boston

Propr. Charles Hugo Mariano. Altosassofonista statunitense di jazz. Ispirato da Charlie Parker, ma dotato di una personale sonorità piena e duttile, fu fra i migliori solisti bianchi attivi negli anni '50 in California. Ha suonato e registrato anche con Stan Kenton, Toshiko Akiyoshi, Charles Mingus. In seguito ha inserito nella sua musica influenze orientali, specie indiane.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Berliner tanguismos part I
Play Pausa
2 Berliner tanguismos part II
Play Pausa
3 Berliner tanguismos part III
Play Pausa
4 Berliner tanguismos part IV
Play Pausa
5 The lady
Play Pausa
6 Faluseando
Play Pausa
7 Zephyr
Play Pausa
8 Tarde de lluvia en Köln
Play Pausa
9 Alta paz
Play Pausa
10 If only
Play Pausa
11 Tango para Charlie
Play Pausa
12 Gone
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it