degno dei migliori testi sull'argomento.
La storia della Cina è una storia fatta di guerre: in tremila anni sono davvero pochi i periodi che non hanno visto conflitti interni o esterni, ribellioni, invasioni con il seguito di saccheggi e massacri. In questa realtà storica è stato naturale per il popolo cinese sviluppare una lunga riflessione sulla guerra, sulle tattiche e sulle strategie vincenti che, unita alla millenaria predisposizione filosofica, ha dato vita a una serie di trattati teorici e manuali pratici. Questi testi non contengono solo indicazioni tuttora utili per chi si occupi di strategia militare, ma anche e soprattutto una serie di massime di profonda saggezza. Questo volume costituisce un'antologia del genere con i testi più significativi suddivisi per temi.
Venditore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO LAMACCHIA 06 novembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it