La tata e l'iceberg - Ariel Dorfman - copertina
La tata e l'iceberg - Ariel Dorfman - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Argentina
La tata e l'iceberg
Disponibilità immediata
17,00 €
17,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Santiago. Gabriel McKenzie viene concepito nella notte in cui fu ucciso Che Guevara. Suo padre Cristobal aveva lanciato una sfida al suo migliore amico, Pablo: per i prossimi 25 anni avrebbe fatto l'amore ogni giorno con una diversa donna cilena; Pablo nello stesso periodo sarebbe diventato l'uomo più potente del paese. Milagro, madre di Gabriel, si era trasferita a New York col figlio in seguito al golpe di Pinochet. Dopo vent'anni Pablo decide però di recarsi di nuovo in Cile per incontrare suo padre, ma si ritrova coinvolto nel misterioso progetto patrocinato da Pablo, divenuto intanto l'eminenza grigia del gioco politico. E l'unica persona disposta ad aiutare il giovane nella sua rimpatriata sofferta e confusa sarà la sua vecchia tata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
384 p.
9788842809425

Conosci l'autore

Foto di Ariel Dorfman

Ariel Dorfman

È considerato uno dei «più grandi romanzieri dell’America Latina» (Newsweek) e una delle più importanti voci culturali e politiche degli Stati Uniti. Le sue numerose, pluripremiate opere di narrativa, saggistica e poesia sono state tradotte in più di cinquanta lingue. Dal suo dramma La morte e la fanciulla, rappresentato in oltre cento paesi, è stato tratto l’omonimo film di Roman Polanski. Tra le sue pièce si ricordano Purgatorio, Il sapore della cenere, Vedove e Dall’altra parte, rappresentate con successo anche in Italia. Tra le sue opere: I fantasmi di Darwin (Clichy edizioni, 2019). Attivista di primo piano per i diritti umani, vive con la moglie Angélica in Cile e a Durham, nella Carolina del Nord, dove...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it