Un tatuaggio per Joe Strummer
Settembre 1989. È il primo giorno di scuola per il giovane Elio, adolescente romano che sta per fare il suo ingresso alle superiori. Nella mischia di studenti e professori prossimi a inaugurare il nuovo anno scolastico, Elio rimane catturato dalla figura di un ragazzo intento a rollarsi una sigaretta, appoggiato a un muro: Lorenzo. Lui, un mucchio di dread sulla testa e Brothel Creeper ai piedi, quel giorno di settembre entra nella vita di Elio diventando prima suo compagno di banco, poi suo compagno di avventure grazie a una passione comune: il British punk dei Clash. Tra serate sregolate, dove droga e alcol la fanno da padroni, e notti insonni e sopra le righe – come quella dell’indimenticabile estate 1990 vissuta a bordo di un pedalò, barattato con una dose di erba – i due ragazzi iniziano a fare i conti con un modus vivendi che li porta a condividere esperienze e amicizie, gioie e paure, amori e passioni, prendendo coscienza di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it