Taverna del Parnaso. Prima Serie - Francesco Flora - copertina
Taverna del Parnaso. Prima Serie - Francesco Flora - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Taverna del Parnaso. Prima Serie
Disponibilità immediata
70,00 €
70,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-16°, pp. 270, (2), brossura editoriale con sovraccoperta. Dedica autografa di Flora: "A Egidio Bianchetti questa raccolta che.. ricorda la nostra collaborazione Francesco Flora Milano maggio 1943". Il Bianchetti fu collaboratore della casa editrice Mondadori, critico e traduttore, curatore delle mondadoriane "Tutte le opere di Gabriele D'Annunzio". Bell'esemplare. Prima edizione della prima serie di questi interventi critici di Flora, da lui già pubblicati su "L'Ambrosiano". Scritti su Imbriani, Cecchi, Baldini, Bacchelli, l'estetica del verso endecasillabo, il cinema, la musica e le arti, l'Esposizione coloniale di Parigi, i luoghi dei "Promessi Sposi", lo "Zibaldone" leopardiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Taverna del Parnaso. Prima Serie
Taverna del Parnaso. Prima Serie

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111105770

Conosci l'autore

Foto di Francesco Flora

Francesco Flora

(Colle Sannita, Benevento, 1891 - Bologna 1962) critico e scrittore italiano. Formatosi in ambiente crociano, convinto assertore dei valori poetici e della classicità, fu redattore capo de «La Critica» e professore di letteratura italiana presso l’università di Bologna. Scrisse versi e libri di narrativa, ma è noto soprattutto per i suoi numerosi studi critici (D’Annunzio, 1926; Civiltà del Novecento, 1934; La poesia ermetica, 1936; Orfismo della parola, 1953; La poesia di G. Pascoli, 1959) e per una Storia della letteratura italiana (1940-42; ed. ampliata e riveduta, 5 voll., 1959). Ha curato numerose edizioni di classici italiani, fra cui Tasso, Bandello, Leopardi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it