La Tavola di tracciamento del primo grado
La Tavola di Tracciamento è un dipinto che contiene la quintessenza del rituale del Grado e la trasmette mediante simboli e immagini. Essendo parte integrante dei lavori massonici, la Tavola di Tracciamento è ben conosciuta da ogni Libero Muratore; eppure ben pochi di essi si soffermano sul suo reale significato e su quello dei simboli ivi contenuti. Il libro si suddivide in due parti. Nella prima l'autore analizza la Tavola di Tracciamento del Primo Grado del rituale Emulation, utilizzato dalle Logge di ispirazione anglosassone: in essa è tracciato un preciso piano per il perfezionamento spirituale dell'uomo. Viene descritto, analizzato e spiegato ogni simbolo contenuto nella Tavola sotto il profilo storico, morale ed esoterico. Nella seconda parte viene fornita una panoramica delle Tavole e del simbolismo loro associato attraverso l'analisi di immagini relative a gioielli, disegni, tappetti di Loggia e Tavole di Tracciamento del Primo Grado, provenienti da diverse parti del mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it